martedì 4 settembre 2007

Boavista: spiagge più pulite...con impegno di tutti

La sabbia bianca delle spiagge e l'acqua limpida dell'oceano fanno dell'isola di Boavista uno dei destini turistici piu' richiesti in Europa, soprattutto dagli italiani, spagnoli e inglesi.

La capitale di Sal Rei è ricca di diverse zone balneari, come Praia Di Ante, di Cruz, di David, di Estoril e Cabral, tutte molto belle e con forti potenzialita' a livello turistico.

Per la loro vicinanza queste spiagge sono le preferite anche dagli abitanti di quest'isola, che spesso però lasciano i rifiuti sulla spiaggia dopo i loro pic-nic.

Dalla Camera Municipale, Osvaldo Pires spiega che tutti gli anni viene fatta pulizia delle zone balneari di Sal Rei e di altre localita'. Inoltre c'e' anche una cooperazione del valore di 4.000 € con le Canarie per lavorare nella campagnia di sensibilizazzione e per le campagnia di pulizia.

Il Club Ambientale di Boavista, un'associazione fondata da sette anni senza fini di lucro,sta lavorando anch'esso per preservare le spiagge. Il suo presidente, Alexandre Monteiro, chiede la collaborazione di tutti i bagnanti per la conservazione dell'ambiente, soprattutto per le spiagge,fonte di guadagno da parte dei turisti che vengono su quest'isola.
Fonte: asemana.cv

Nessun commento: