giovedì 30 agosto 2007

Praia Di Ante pulita e sicura

La spiaggia Praia Di Ante di Sal Rei deve essere più pulita e sicura per le tante persone che a frequentano a Boavista. Qui molti locali hanno imparato a nuotare, mentre oggi la spiaggia è anche sede del mercato del pesce.

I bagnanti reclamano una spiaggia più pulita e sicura e pretendono un intervento diretto e immediato del governo locale.

La spiaggia è la piu’ fraquentata di Boavista, perche’ è situata al cento del paese e tutte le attivita’ di pesca vengono fatte qui. La banchina che serve per l’attracco di piccoli battelli e per piccole imbarcazioni, viene usata per la vendita del pesce. L’acqua usata per pulire il pesce viene presa dal mare, ma spesso vengono gettati qui anche i resti.
La soluzione sarebbe quella di portare il pesce nel Mercato Municipale, dove sono stati costruiti spazi appositi per la vendita, ma i pescatori affermano che lì non c'è acqua salata del mare, che mantiene il pesce più fresco e meglio conservato.


I venditori del pesce hanno quindi presentato una proposta alla Camera Municipale, sollecitando l’installazione di acqua salata nel Mercato, ma fino ad oggi la richiesta non è stata soddsfatta.
Osvaldo Pires afferma che la Camera ha gia’ comprato una electtopompa che verra’ installata per prendere l’acqua da mare e portarla fino al mercato. Al massimo a settembre sarà tutto predisposto e i pescivendoli non dovranno piu’ vendere a Praia Di Ante, pena il pagamento di multe.

Molti abitanti sostengono che nei mercati di altri paesi non esiste acqua del mare canalizzata, eppure il pesce si vende ugualmente. Allora perche’ ciò non può accadere a Boavista?
Fonte: asemana.cv

Nessun commento: