venerdì 7 settembre 2007

Niente di nuovo...sull'aeroporto internazionale

Non c'è ancora una data precisa per l'apertura dell'aeroporto di Boavista.
Apparentemente sembra tutto pronto, tranne il procedimento di certificazione, che secondo le informazioni dell'ASA è in corso.

Nessuno si arrischia a dare una data di apertura.
Secondo Mário Paixão Lopes, PCA dell'ASA, l'apertura dell'aeroporto dipenderà dai risultati del processo di certificazione che dovrà essere effettuato dall'agenzia di Aviazione Civile.

Mário Paixão Lopes rifiuta qualunque tipo di responsabilità nel caso di chiusura dei 2 villaggi all inclusive di Boavista e osserva che gli investitori avrebbero dovuto conoscere i rischi di un investimento in quell'isola, priva di aeroporto internazionale e afferma "Prima di investire a Boavista il gruppo proprietario del Venta Club e Marine Club avrebbe dovuto calcolare i rischi e i benefici dell'investimento".

Fonte: expressodasilhas.cv

8 commenti:

Anonimo ha detto...

il sig Paixao si è dimenticato che l'investimento per il VentaClub Boavista, fu fatto perchè il governo promise a Euroturistica, proprietaria dello stabile, la costruzione immediata dell'aeroporto se avessero investito a Boavista.

Anonimo ha detto...

Non capisco l'ottusità dei governanti capoverdiani. Si direbbe che a loro non interessa cercare di migliorare qualitativamente la vita dei loro connazionali, impedendo lo sviluppo turistico di Boavista.
Non riescono a capire che l'apertura dell'areoporto porterà immediatamente benefici sotto il profilo economico di tutti i suoi abitanti.
Intorno ai villaggi roteano centinaia di persone che potrebbero lavorarci dentro, con conseguente maggiore possibilità di guadagni. Se consideriamo che tra il Marine, il Ventaclub, il futuro Riu e tutti gli altri già esistenti e non, impiegando un migliaio di lavoranti, con un numero di popolazione a Sal Rei di 4500 anime, fate il conto voi quali benefici potrebbe portare l'apertura dell'areoporto. In teoria potrebbero vivere lavorando nei villaggi quasi tutte le famiglie di Boavista, se almeno un membro riuscirà a farsi assumere in uno di questi complessi.
Se la matematica non è un'opinione 2+ 2 fa 4!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Conosco un sacco di gente che aspetta di tornare a Boavista quando sarà aperto l'areoporto internazionale perchè spesso non c'è coordinamento tra il volo dall'Italia per Sal e quello interno Sal-Boavista. Spesso bisogna trascorrere un'inutile notte a Sal. Politici di Capo Verde SVEGLIATEVI!!! Il turismo è la vostra ricchezza!!!

Anonimo ha detto...

In effetti fin da prima dell'apertura si parlava di aperture date per certe e continuamente rimandate.
E' in parte vero quello che ha detto Paixao riguardo ai rischi degli investimenti ma il governo dovrebbe cercare di mantenere una parola o non esporsi dando delle date che poi non rispettano.

Anonimo ha detto...

E' ora che gli investimenti turistici italiani in paesi in via di sviluppo vengano indirizzati in paesi che se lo meritano e non dove ci sono situazioni politiche inadeguate e che non rispettano gli impegni presi.
Di posti belli nel mondo da sviluppare ce ne sono tantissimi.
Tour Operators italiani lasciate Boavista al suo destino cosa aspettate? non lo apriranno mai questo aeroporto

Anonimo ha detto...

Il posto in effetti è molto bello ma non ci torneremo mai più con le difficoltà di viaggio che abbiamo incontrato l'ultima volta. Peccato che l'aeroporto di Boavista non verrà mai aperto, avrei portato la mia famiglia ogni Natale!!!

Anonimo ha detto...

Qualcuno sa se sarà mai aperto l'aeroporto internazionale di Boa Vista, che consentirà i voli diretti da e per l'Italia? Mi è giunta voce che gravi errori di costruzione ne impediscano la certificazione??? Vorrei andarci in Dicembre ma evitando il trasbordo da un aereo all'altro con 3 bambini. Grazie a tutti in anticipo.

andrea ha detto...

L'aeroporto è stato ultimato alla fine di marzo '07 e collaudato a metà luglio '07. E' dovere del governo rifondere i proprietari per i terreni espropriati.
E' giusto che il governo mantenga le promesse fatte alle società che hanno costruito in quest'isola.
Altrimenti gli investitori turistici che ci stanno a fare!