domenica 8 giugno 2014

Gruppo cinese vuole investire a Boa Vista e costruire un'acquario, un hotel e aree residenziali





Il gruppo cinese Qingdao Jinyitong Group specializzato nella costruzione di acquari e parchi acquatici intende costruire un acquario marino nell'isola capoverdiana di Boa Vista, uno dei principali centri turistici dell'arcipelago.

Con questo progetto il Gruppo punta ad attirare migliaia di turisti, soprattutto europei, che durante tutto l'anno scelgono l'isola di Boa Vista per trascorrere le loro vacanze e che con l'acquario amplierà la propria offerta con un'altra attrazione.

Durante la settimana scorso una delegazione del gruppo cinese era a Boa Vista per incontrare le autorità locali e presentare il progetto di investimento che vogliono realizzare nella cosiddetta "Isola delle Dune".

Una fonte ha rivelato alla Rádio de Cabo Verde (RCV) che oltre all'acquario il gruppo cinese intende realizzare anche la costruzione di unhotel e di aree residenziali.

La delegazione commerciale cinese è composta da Yang Jun, presidente del Qingdao Jinyitong Group, da Qu Guangwei, direttore generale del Qingdao International Trade Jinyitong Co. Itd e dalla segretaria Lin Nan.

La loro venuta a Boa Vista è uno dei risultati della visita che l'ambasciatore cinese a Capo Verde Su Jian ha fatto sull'isola lo scorso aprile alla ricerca di opportunità di investimento.

Fonte: Panapress 02/06/2014

Nessun commento: