sabato 22 marzo 2014

Il capoverdiano Mitu Monteiro ancora una volta sul podio dei Mondiali di Kitesurf


Il kitesurfer di fama internazionale Mitu Monteiro si è piazzato al terzo posto nel Campionato del Mondo che si conclude sabato 22 marzo in Marocco.

Mitu ha conquistato il terzo posto sul podio del PKRA Kiteboard World Cup ma ci sono altri due capoverdiani nella top 10 del ranking mondiale.

Termina questo sabato la Coppa del Mondo di Kitesurf che si tiene nella città di Oum Lamboir, vicino a Dakla in Marocco.

Mitu Monteiro dalla 17esima posizione ha concluso al terzo posto mentre i surfers capoverdiani José "Djo" Silva e Marciel "Matchu" Almeida al quinto; l'italiano Airton Cozzolino, che vive a Capo Verde, ha dovuto accontentarsi del nono posto .

L'australiano Keahi De Aboitz ha vinto la Coppa del Mondo, il brasiliano Pedro Henrique si è classificato al secondo posto e Mitu Monteiro al terzo.



Il trentunenne campione dell'isola di Sal è stato campione del mondo nel 2008, vice campione altre tre volte e attualmente gira il mondo partecipando ai concorsi internazionali, facendo video e servizi fotografici. Ha creato il marchio di abbigliamento sportivo "Mitu" ed è istruttore di kitesurf sull'isola di Sal.

Fonte: asemana.publ.cv 22/03/2014

Nessun commento: