mercoledì 2 febbraio 2011

L'aeroporto internazionale di Boavista al centro di un reportage su "Aeroporti del mondo"

La rivista specializzata "Aeroporti del Mondo" ha dedicato quattro pagine all'isola di Boa Vista"Boa Vista: una paradisiaca spiaggia africana". e al suo aeroporto internazionale, nell'edizione di maggio/giugno. Con la giusta visibilità sulla copertina, la relazione è stata intitolata

Boa Vista "è oggi riconosciuta come una delle mete turistiche più attraenti della zona africana, con una temperatura media di 25° C, lunghe spiagge sabbiose e attività sportive come le immersioni subacquee, wind e kite surf o escursioni in jeep e quad".

L'autore del reportage ha considerato che l'isola delle dune attira "naturalisti di tutto il mondo grazie alla sua variegata specie terrestri e marine, continuando una tradizione di ricerca che risale a quando il famoso biologo Charles Darwin ha descritto il clima, la geologia, la flora e la fauna di Capo Verde nel suo libro, Voyage of the Beagle"

Queste attrazioni turistiche sono diventate ampiamente apprezzate da quando sull'isola è stato aperto l'aeroporto internazionale.

Oltre a sottolineare le dimensioni dell'aeroporto, in particolare la pista, e i tipi di aerei che l'infrastruttura è in grado di ospitare, Simone Bovi elenca i vantaggi dell'aeroporto internazionale di Boa Vista. Il giornalista afferma che, come altri aeroporti nelle regioni tropicali, l'aeroporto dell'isola delle Dune "è semplice e funzionale."

L'unica avvertenza è che al pari di altri aeroporti di piccole dimensioni per destinazioni turistiche, Boa Vista "diventa troppo piccola quando riceve voli charter con un Boeing 737 o B757". In queste occasioni "i passeggeri si trovano ad affrontare lunghe code e ad aspettare per il check-in sotto il sole."

Visto il numero crescente di compagnie aeree che sono interessate a "volare" a Boa Vista, Bovi conclude con un avvertimento: "Speriamo che questo non porti ad uno sviluppo eccessivo, che potrebbe minacciare di distruggere l'essenza di ciò che fa di questa destinazione un rifugio attraente".

Fonte: asemana.publ.cv

Nessun commento: