lunedì 14 giugno 2010

Capo Verde ospita la seconda edizione della Fiera Internazionale del Turismo in giugno

La seconda edizione della Fiera Internazionale del Turismo di Capo Verde (EXPOTUR) si terrà il prossimo giugno, al Forte di São Filipe, a Cidade Velha, nel comune di Ribeira Grande di Santiago. Dal Portogallo arriveranno circa 20 espositori.

Organizzato dal Ministero del Turismo a Capo Verde con lo slogan "Ritorno alle Origini", la fiera si propone, tra gli altri obiettivi, di "esaltare la genuinità della gente di Capo Verde come uno dei presupposti alla base della volontà di istituzionalizzare un appuntamento annuale", ha detto il Ministro Fatima Fialho.

Questa edizione della Fiera si inserisce nell'ambito delle celebrazioni del 550° anniversario della scoperta delle isole, 35° dell'indipendenza dell'arcipelago e il primo anniversario della elevazione del centro storico a Patrimonio Mondiale dell'umanità.

Secondo Fatima Fialho, l'idea è quella di celebrare le "date storiche" che, in paese "hanno tessuto il nuovo incrocio di razze" e costituirà l'occasione per promuovere Capo Verde, meta culturale e turistica ambita tra i mercati internazionali, opportunità unica per promuovere il business dell'arcipelago.

Il Ministro ha detto che oltre ai mercati tradizionali, Portogallo, Spagna, Inghilterra, Germania e Italia, che saranno presenti alla fiera, l'obiettivo è "Scommettere su nuovi mercati, come il Brasile e la Russia, per aumentare il flusso di turisti per le isole.

Il programma della fiera consta nella realizzazione di un seminario su "La Cultura del Turismo: Cidade Velha - Patrimonio dell'umanità", una conferenza sul tema "Turismo e sviluppo locale" e nella presentazione del marchio di Capo Verde e del Piano di Marketing del Turismo del Paese.


Fonte: asemana.publ.cv

Nessun commento: