venerdì 12 ottobre 2007

Test di volo e poliziotti pronti a intervenire in caso di manifestazioni

Oggi o domani dovrebbe svolgersi il test del volo TACV, nell’aeroporto Internazionale di Boavista, come previsto dal processo di certificazione in corso. Nel frattempo si cerca di continuare a risolvere la questione delle indennizzazioni dei proprietari dei terreni espropriati.
Ci sono proteste contro la realizzazione di questo test, ma la manifestazione ipotizzata durante quest’esercizio non è stata confermata dai proprietari. Intanto però a Boavista sono sbarcati 36 poliziotti dalla città di Praia. La scelta di inviare rinforzi di polizia per Boavista è stata fatta a scopo intimidatorio nei confronti delle persone che continuano a reclamare i rispettivi indennizzi.

Chi gia’ ha reagito all’invio della polizia è l’avvocato dei proprietari terrieri, Geraldo Almeida che non nutre troppa fiducia nel governo, in relazione a questa vicenda. "Il governo sa di aver sbagliato in questo caso. Ha realizzato l’aeroporto senza prima consultare i proprietari delle terre” ricorda Almeida, che consiglia ai suoi clienti di non reagire con la forza, ma di risolvere la cosa con il dialogo.

Geraldo Almeida afferma che l’accordo finale tra le parti potrebbe essere "molto vicino". I proprietari chiedono 1200 scudi per i terreni, mentre la Direzione Generale del Patrimonio dello Stato e’ disposta a pagare 900 scudi.
Geraldo Almeida dichiara inoltre che non c'è ragione per fare una manifestazione, né per inviare un contingente di polizia speciale.

Fonte: expressodasilhas.cv

Nessun commento: