venerdì 5 novembre 2010

IL NOSTRO GRUPPO


L’idea di fondare una società immobiliare, la Boaidea Lda, è nata e si è sviluppata nell’arco degli anni. Dal lontano 1997, anno del primo viaggio a Boavista, abbiamo fatto innumerevoli viaggi in quest’isola, fino a quando abbiamo deciso di trasferirci nell’arcipelago di Capoverde, che per noi è una realtà ideale.

Abbiamo vissuto l’inizio dello sviluppo immobiliare a Boavista. Nel 1993 si sono sviluppati i primi insediamenti europei che hanno portato alla crescita attuale.

In quegli anni non tutti credevano nell'espansione di quest’isola e nelle sue capacità turistiche, legate indissolubilmente allo sviluppo immobiliare.

Fino ai primi anni del 2000 i turisti a Boavista non superavano le 300 persone a settimana. Un numero assolutamente irrilevante per le realtà mondiali del turismo!
All’epoca molti erano diffidenti e pochi puntavano sullo sviluppo dell’isola.
La maggior parte riteneva che i prezzi fossero alti per una realtà priva delle strutture fondamentali! Poi, lentamente, si è verificata una crescita progressiva del turismo e conseguentemente delle persone fiduciose nello sviluppo immobiliare e nella potenza turistica di Boavista!

Dalla fine dello scorso millennio sino ad oggi siamo sempre stati presenti in quest’isola e abbiamo conosciuto molte persone che hanno provato ad investire qui i loro risparmi, sia come investimento, sia come scelta di vita.

Nella memoria e nel cuore abbiamo moltissime persone che hanno contribuito alla “nascita turistica e immobiliare” di Boavista...

Nel 2000 l’isola era sicuramente diversa…difficile dire se più bella, sicuramente più selvaggia ma priva dello sviluppo attuale.
E’ anche difficile valutare a quale punto siamo arrivati ora…per molti infatti risulta ancora un’isola con pochi servizi, non paragonabile ad altre mete turistiche come Canarie, Mar Rosso, Zanzibar.
Per altri invece, che come noi hanno visto Boavista dieci anni fa, sono evidenti i notevoli passi in avanti!

All’inizio c’era un solo volo a settimana e se lo perdevi era necessario aspettare altri sette giorni prima di poter ripartire.
L’aeroporto internazionale non era ancora stato costruito e spesso per arrivare da Sal a Boavista si impiegava più tempo che dall’Italia a Capoverde.
Ora la situazione è notevolmente cambiata…Ci sono 20 voli a settimana che arrivano dall’Europa direttamente nel nuovo aeroporto internazionale.

L’esponenziale sviluppo di questa realtà ci ha portati quindi a creare un società immobiliare per offrire consulenza a tutte le persone che desiderano investire a Boavista.
Il nostro scopo è quello di mettere a disposizione “gratuitamente” la nostra esperienza maturata in questi anni e consigliare al meglio i piccoli e medi investitori, oltre alle persone che intendono “cambiare vita” e desiderano trasferirsi in questo paradiso.

Ormai Boavista è considerata da tutti un’isola in pieno sviluppo immobiliare. Molte le fonti riviste internazionali che si occupano di questa meta.

Riportiamo uno stralcio di un articolo pubblicato su Gente Viaggi:

"Oasi naturale. Mare cobalto, spiagge di sabbia finissima, palme agitate dal respiro caldo degli alisei. A sole cinque ore di volo, le isole africane di Capo Verde sono un assaggio dei Tropici. Le dune digradano dolcemente verso un mare ricco di pesci, che nasconde mitici relitti di navi …. Costruiscono case, alberghi, ristoranti, piscine, campi da golf. Da poco più di un mese è stato inaugurato anche il nuovo aeroporto internazionale. In poco più di cinque ore di volo si lasciano i rigori dell'inverno italiano per mettersi in costume, in qualsiasi stagione dell'anno. Una bella concorrenza a posti come Mar Rosso, Tunisia, Marocco. A Boa Vista, nel settore immobiliare, le cose stanno cambiando rapidamente. L'hanno scoperto anche gli inglesi del Times che la considerano la "nuova capitale turistica dei Tropici vicini" e quelli del canale televisivo Channel 4 che l'hanno piazzata tra le venti migliori destinazioni per comprare casa. Prima ancora di Costa Azzurra, Ibiza e Toscana. Ma, nonostante i continui investimenti turistici, questo piccolo coriandolo di terra al largo del Senegal, nel mezzo dell'Oceano Atlantico, riserva alcune belle sorprese, basta saperle cercare. E noi le abbiamo trovate. Boa Vista ha infatti un altro volto più intimo e defilato, fatto per viaggiatori raffinati e intelligenti che hanno voglia di uscire dai soliti circuiti...”

Per capire quanto importante sia questa realtà è sufficiente considerare l'incremento turistico dell’ultimo decennio: siamo passati da 300 (turisti/settimanali) nel 2000, a 1000 nel 2003, dopo l’apertura dell’aereoporto internazionale di Rabil. Ora siamo a quota 3500, ma con l’apertura del nuovo villaggio a Lacacao nella primavera del 2011, il turismo verrà raddoppiato! Si passerà infatti ad una ricettività di 7000 posti letto.

L’isola non è stata danneggiata da questo sviluppo, il rapporto posti letto/superficie è infatti ancora molto basso e permette di vivere una vacanza in totale tranquillità e di godere di spiagge incontaminate.

L’isola è molto vasta, 620 km2, con oltre 70 km di spiagge, larghe oltre 300 metri, che permettono di regalare al turista una dimensione surreale.

Da qui è nata la nostra voglia di far conoscere la meravigliosa isola dell’arcipelago di Capoverde e creare un sito che possa dare al viaggiatore tutte le informazioni per trascorrere una vacanza indimenticabile.

La nostra società non ha come unico scopo fornire informazioni turistiche, ma anche consulenze immobiliari legate appunto agli investimenti.

Per questo nel 2005 abbiamo fondato un’agenzia immobiliare“Boaidea Lda”. Il nostro percorso di crescita è stato molto lungo e in tutti questi anni abbiamo maturato senz’altro un’esperienza che pochi possono vantare. L'intento ora è quello di metterla a disposizione di tutti coloro che vogliono investire il frutto dei loro risparmi, magari accumulati in anni di duro lavoro.

Sappiamo che alcuni “affaristi”, vendendosi bene, hanno raggirato e truffato piccoli investitori che, inconsciamente, hanno riposto male la loro fiducia. Questo dispiace e danneggia sicuramente lo sviluppo di questa stupenda isola che noi consideriamo l’ultimo paradiso!

Consigliamo a tutti di contattarci per una semplice chiacchierata senza alcun costo, che vi richiederà al massimo un paio di ore del vostro tempo e che magari vi potrà esser utile per non essere ingannati da promesse irrealizzabili!

Nessun commento: