sabato 6 novembre 2010

Boavista: un'isola in cui investire

L'isola di Boa Vista sta vivendo un buon momento economico, ma deve migliorare la sicurezza.
Il deputato per la circoscrizione del PAICV di Boa Vista, Elida Mosso, assicura che l'isola sta vivendo un "momento buono" con "investimenti economici mai visti prima", derivanti dalla costruzione dell'aeroporto, ma con alcuni problemi di sicurezza.
Elida Mosso, che andrà a sostituire nella prossima sessione parlamentare Aristides Lima, presidente dell'Assemblea Nazionale, ha parlato ad Infopress in preparazione della sessione sullo Stato della Nazione.

Secondo la rappresentante, uno dei più importanti investimenti realizzati nella legislatura sull'isola di Boa Vista è stata la costruzione di aeroporto internazionale, che a suo parere ha dimostrato la grande visione di questo governo in relazione all' "Isola di Dune".
Alla domanda se le popolazioni locali hanno beneficiato di questo sviluppo, il deputato è irremovibile nel dire di sì, perché la gente sta cercando lavoro sull'isola, con effetto positivo nel migliorare la vita dei boavistensi.
Per quanto riguarda il sistema turistico "tutto compreso" Elida Mosso crede che l'offerta di qualità debba coinvolgere anche divertimenti e, soprattutto, fornire maggiore sicurezza ai turisti.
Per quanto riguarda la sicurezza, il rappresentante della circoscrizione riconosce che si sta vivendo sull'isola un periodo di incertezza e si spera di risolverlo con l'attuazione del Programma di Sicurezza del Turismo attuata dalla polizia nazionale.
"La questione di maggiore preoccupazione è la sicurezza, perché è un isola che vive soprattutto sul turismo ed è necessario mantenere alto il livello dell'immagine all'estero", ha concluso.
Fonte: espressodasilhas.cv

Nessun commento: