martedì 12 ottobre 2010

Sicurezza a Boavista


In quest'articolo diamo alcune informazioni sulla sicurezza a Boavista e su come tutelarsi con semplici accorgimenti da eventuali piccoli furti.
Boa Vista è un’isola tranquilla e sicura. Questo non significa che non possano avvenire sporadicamente furtarelli e scippi a danno dei turisti. Su alcuni blog e forum si è data grande enfasi ai pochi episodi occorsi, che quasi sempre hanno una causa nella scarsa prudenza dimostrata dalle vittime di questi delinquentelli.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao, non trovo bene non ammettere che ci sono tanti furti ed assalti e solo pochi succedono per causa di negligenza! Se non portare una macchina fotografica in spiaggia significa "scarsa prudenza"...ed andare nelle spiaggie isolate per le quali tutti noi siamo venuti a vivere a Boavista... o lasciare la casa (tutto chiusissimo) per andare in spiaggia..o dormire in letto all'alba invece di essere attenti sapendo bene che piacono aparire a qest'ora i ladri...scarsa prudenza invece significa non portare un po di soldi in spiaggia perché non ti aggradisca il ladro per rabbia di non ottenere nulla! se si chiude gli occhi nei confronti della veritá non ci sará una possibilitá per un cambio. Penso che dobbiamo gritare invece! L'anno passato finalmente la polizia ha reagito alla situazione: hanno messo (per fortuna piccoli) affissi all'aeroporto dicendo che consigliano ai turisti di non andare nelle spiaggie isolate....!!!!! anzi consigliano di fermarsi in cittá !
Rosmarin

Eureka ha detto...

Non mi sembra che l'autore dell'articolo abbia negato l'esistenza di un problema, ma mi sembrava che invitasse semplicemente ad adottare le più elementari norme di prudenza e buon senso. Io sono stato recentemente a Boavista e non ho subito nessun furto o aggressione, ma non mi sono avventurato, come indicatomi dal personale del villaggio turistico, in luoghi che sono notoriamente sconsigliati. Ho fatto delle bellissime foto anche in spiaggia e durante le escursioni e consiglio l'isola a tutte le persone che amano la natura ed il mare. Quindi non serve gridare proprio nulla e tanto meno fare degli inutili allarmismi. Sono sufficienti un po' di buon senso e di prudenza. Anzi io non vedo l'ora di ritornarci in quel paradiso e lasciarmi alle spalle il caos cittadino e in questo periodo il freddo e la nebbia!