venerdì 25 gennaio 2008

"Sal Rei ha tutte le caratteristiche per essere una città"

Sono le parole del Presidente dell'Assemblea Nazionale, Aristides Lima, in occasione di un incontro con la cittadinanza di Boa Vista.
Lima ritiene che "il villaggio di Sal Rei riunisca in sè tutte le caratteristiche per divenire città". Il membro della PAICV è stato in visita al suo collegio elettorale per informarsi sulla situazione socio-economica di Boa Vista.

Durante l'incontro Aristides Lima ha ribadito che è necessario lavorare perchè Sal Rei divenga presto una città, con un potenziale alto di sviluppo del turismo. Per raggiungere tale livello, egli ha detto, ogni cittadino deve rimboccarsi le maniche, perché "la nostra vita dipende da ciascuno di noi".
Secondo Lima, Boa Vista, insieme a Capo Verde, sta compiendo grandi passi avanti. Tuttavia, essa deve superare alcuni ostacoli. "E 'urgente rafforzare le condizioni delle infrastrutture, avere professionisti qualificati, avere più sicurezza e mantenere alta la notorietà dell'isola. Queste, le nuove sfide per Boa Vista".

Nel corso della riunione il Presidente della AN ha parlato anche dei lavori di ampliamento del porto di Sal Rei, del problema della fornitura di acqua a Rabil e nelle città del Nord, delle nuove imprese del turismo, del rafforzamento della capacità di desalinizzazione.
Sugli indennizzi ai proprietari delle aree espropriate di Chaves e Rabil, Aristides Lima ha informato di un progetto di legge sul diritto dei proprietari, che è in fase di revisione per essere approvato nell'Assemblea Nazionale.

Fonte: asemana.cv

Nessun commento: