martedì 15 gennaio 2008

Incremento di turisti a Capoverde

Più turisti hanno scelto Capo Verde nel 2007.
Secondo i dati stabiliti dall'Istituto Nazionale di Statistica, le richieste di turisti inviate agli Hotel capoverdiani nella prima metà del 2007, registrano una variazione positiva del 15,5%.
Gli hotel hanno ricevuto la maggior parte delle richieste, pari al 79,3% del totale.

Per quanto riguarda i Paesi di residenza dei turisti, circa l'87,7% proviene dall'estero e il 12,3% da Capo Verde. Portogallo e Italia sono i paesi da cui proviene la maggior parte dei turisti a Capo Verde con il 18,6 e il 16,8% rispettivamente. Dal Regno Unito è il 14,1% e dalla Germania il 10,9% del totale.

L'isola di Sal ha il maggior peso nel contesto turistico di Capo Verde, con il 61,0% delle entrate. Seguono le isole di Santiago e S. Vicente, con il 18,5% e il 8,3% del totale.
Per gli italiani la destinazione preferita è l'isola di Sal.
In media il tasso di occupazione-letto, in generale, è stato del 36%. L'isola di Sal è l'isola con maggiore occupazione-letto (42%). Di seguito ritroviamo le isole di Boa Vista e Santiago, con un tasso di occupazione-letto del 32% e 31%, rispettivamente.

Fonte: asemana.cv

1 commento:

Dilet ha detto...

Ciao, per una relazione avrei bisogno di sapere indicativamente quanti turisti hanno scelto Capo Verde nel 2007 (o in un altro anno recente)e in media quanto tempo si sono fermati..per avere una media di quanti turisti al giorno ci siam stati a Capo Verde..grazie!