lunedì 26 maggio 2014

Il nuovo disco di Mimì de Maio "Tuttinsieme" fra Napoli, Capo Verde e Brasile


Gli artisti capoverdiani Teofilo Chantre e Karin Mensah hanno collaborato al nuovo disco di Mimì de Maio - una produzione internazionale fraNapoli, Capo Verde ed il Brasile - che verrà presentato giovedì 29 maggio alle 18.00 a La Feltrinelli di Piazza dei Martiri a Napoli.

Il nuovo lavoro discografico "Tuttinsieme" prodotto da Alberto Zeppieri (anima di progetti italiani della diva capoverdiana Cesaria Evora) nasce dalla collaborazione con l'autore Sergio Iodice (Toquinho, Bocelli) e di artisti provenienti da diverse parti del mondo come Iskra (Italia), Teofilo Chantre (Capo Verde), Karin Mensah (Capo Verde), Alexandre Leao (Brasile), Pino De Maio (Italia), Viaggio in Duo (Italia), Sadaya (Filippine), Carcarà Lemos (Brasile).

"Tuttinsieme" è un progetto musicale opensource nato e cresciuto grazie alla condivisione di tracce e spunti in rete. Una community di circa 100 artisti è al lavoro da 2 anni ma l’uscita del disco rappresenta solo il primo passo di un progetto di più ampio respiro al quale hanno già aderito, per futuri “stravolgimenti musicali”, tanti giovani artisti della scena indipendente.

“Tuttinsieme” manifesta un’idea: il bisogno di condividere le proprie risorse ed energie per migliorarsi reciprocamente. Nella consapevolezza che insieme si cresce più velocemente. Per entrare a far parte della community di #tuttinsieme basta visitare il sito www.mimidemaio.com o contattare Mimì sui canali social e proporre la tua idea di “co-creazione”.

“Tuttinsieme”, uscirà fisicamente su distribuzione Egea Music, in 4 paesi (Italia, Brasile, Capo Verde, USA) e in 240 attraverso distribuzione digitale.

Fonte: Napolimagazine 26/05/2014

Nessun commento: