martedì 1 aprile 2014

Progetto Sorriso: il nuovo asilo ospita già 70 bambini delle baraccopoli



UN CLICK PER UN SORRISO” è un'Associazione Socio Culturale non governativa senza fini di lucro nata nel 2005 nella città di Santa Maria sull'Isola di Sal che attualmente opera in diverse zone del Paese.

Il progetto è nato dalla dott.ssa psicologa Danila Muzzi nel 2005 affiancata dal 2007 da Sonia Stacchezzini, Manuel Fonseca ed Enrico Scocuzzi che lavorano e vivono nell'arcipelago di Capo Verde.

Il Progetto Sorriso si occupa dell'istruzione infantile dei bambini delle baraccopoli di Santa Cruz, sull'isola di Sal e sull'isola di BoaVista.

Grazie all'aiuto ed alla collaborazione di molti dal primo di giugno il progetto ha potuto realizzare il sogno di aprire un proprio asilo che ad oggi conta 70 bambini iscritti.

Il Progetto Sorriso si affianca alle famiglie disagiate che non hanno la possibilità economica di iscrivere i propri figli all'asilo ma che desiderano dare loro un'adeguata istruzione. La famiglia, in accordo con l'Associazione UN CLICK PER UN SORRISO, paga quello che può ed il restante viene aggiunto dal Progetto Sorriso.

Il progetto, di base, si autofinanzia vendendo articoli di artigianato locale, collane di conchiglie, marmellate di frutta e materiale riciclato trasformato in splendidi contenitori multiuso, ma per crescere e poter tutelare il maggior numero di bambini l'Associazione ha bisogno del Vostro aiuto!

É possibile collaborare come volontario, fare delle donazioni oppure donare del materiale utile per i bambini.

PER CHI VIAGGIA
Per chi fosse in partenza per le isole di Capo Verde e volesse contribuire al progetto, ecco come fare: riservate un piccolo posto nei vostri bagagli per materiale scolastico, materiale per l'igiene personale, abbigliamento per bambini e giocattoli, potrete consegnarli in loco ai collaboratori dell'Associazione oppure distribuirli insieme a loro direttamente ai bambini.

Per tutte le informazioni ed i contatti visitate le pagine Facebook ed il sito dell'Associazione:

Nessun commento: