domenica 20 aprile 2014

Coppia inglese abbagliata dalle spiagge e dall'architettura di Capo Verde


Le bellissime spiagge dell'isola di Boa Vista e l'architettura della città di Mindelo a Sao Vicente, sono il punto di partenza per un articolo d'opinione del giornalista e produttore britannico Sarfraz Manzoor, pubblicato questa settimana dal Dailymail uno dei quotidiani più popolari in Inghilterra.

Sarfraz Manzoor racconta che lui e sua moglie Bridget cercavano una destinazione da sogno dove trascorrere le vacanze ma avevano idee ed esigenze diverse. Bridget desiderava solo prendere il sole e fare il bagno mentre lui, che si annoia facilmente, aveva bisogno anche di qualcosa di culturale e storico. E poi c'era la figlia di due anni, a cui non piace stare a lungo chiusa in un aereo.

E così Manzoor ha scelto Capo Verde. "Un viaggio breve, una differenza di un'ora di fuso orario e il sole d'inverno mi hanno convinto a prendere la mia famiglia e portarla a Capo Verde" inizia il giornalista inglese che ha fatto la sua prima tappa sull'isola di Boa Vista.
Sull'isola delle dune la coppia ha soggiornato al Spinguera, un boutique hotel in un vecchio villaggio di pescatori e hanno iniziato la vacanza con una romantica passeggiata su una spiaggia deserta sotto un cielo stellato. 
 
"Siamo andati alla spiaggia di Santa Monica, sei chilometri di spiaggia e mare blu tutta per noi" ricorda entusiasta.

Dopo l'isola di Boa Vista lo scrittore si è spostato con la famiglia a Mindelo, sull'isola di Sao Vicente, dove è stato deliziato dal vecchio paesaggio urbano e dove ha ricordato e ripercorso le orme Cesaria Evora, la diva a piedi nudi, nella sua città natale, la città che amava e cantava.
Manzoor racconta che mentre gustavano il cibo capoverdiano in un semplice ristorantino sono passati un gruppo di Mandingo che provavano per la sfilata di Carnevale. 
E con l'appetito culturale soddisfatto la famiglia è ritornata sull'isola di Boa Vista dove hanno dormito all'Iberostar, un grande albergo con 200 camere, due piscine, tre ristoranti e molti altri servizi.

Fonte Asemana 20/04/2014

Nessun commento: