martedì 8 marzo 2011

Iniziati i lavori della strada di collegamento Aereoporto/Lacacão

Con l'obiettivo di fornire l'isola di Boa Vista di una infrastruttura stradale in grado di soddisfare e far fronte alle sfide dello sviluppo, SDTIBM (Tourism Development Corporation delle isole di Boa Vista e Maio) ha firmato con il Consorzio di MSF/CVC il contratto per la costruzione della "Strada Aeroporto/ Lacacão, con un investimento di oltre 1 miliardo di escudi capoverdiani.

La strada che collegherà l'aeroporto internazionale di Boa Vista a ZDTI (Integrated Tourism Development Zone) di Santa Monica/Lacacão, più precisamente la spiaggia Lacacão, sarà composta da due e quattro corsie. Il percorso ha inizio presso l'intersezione di accesso all'aeroporto internazionale di Boa Vista (svincolo Aeroporto) a un altro incrocio darà l'accesso all'urbanizzazione di Lacacão (intersezione Lacacão), uno degli sviluppi più grande mai costruito a Capo Verde.

A parte questi due incroci sono stati progettati altri due accessi: Povoação Velha/Morro de Areia (Intersecção Povoação Velha) e Santa Mónica (Intersecção Santa Mónica).

Va sottolineato che con l'entrata in funzionamento del RIU Hotel Lacacão il numero di voli internazionali settimanali per l'isola di Boa Vista, dovrebbe essere raddoppiato, e porterà una nuova dinamica al turismo dell'isola

Nessun commento: