martedì 12 gennaio 2010

Casa a Boavista: investimento sicuro


Un'occasione immobiliare: la recessione ha reso le isole di Capo Verde un investimento"sicuro"

Questo è un recente articolo del Daily Mail sugli investimenti immobiliari a Capo Verde. Raccoglie alcune testimonianze di persone che hanno
comprato case nel Paese e che ora sono soddisfatti dal loro affare, ma tratta anche dei ritardi in alcuni progetti, tra cui i resort dell'isola di Sal.
"Non molto tempo fa, le isole di Capo Verde sono state classificate come i nuovi Caraibi. Con spiagge interminabili, sole garantito, a sole cinque ore divolo dal Regno Unito o dall'Italia. Questo ha reso l'arcipelago una destinazione piena di promesse per gli investitori".


L'articolo del Daily Mail inizia così e riporta le opinioni di Adrian Lillywhite, un agente immobiliare inglese che ora vive a Sal.

Si elencano anche i ritardi nella costruzione di alcuni resort di lusso a Sal,come il Cotton Bay (due campi da golf, un porto turistico e quattro mila appartamenti), Vila Verde (1.350 unità, parchi e centri commerciali), il Tortuga Beach, Dunas Beach e il Paradise Beach. La difficoltà di reperimento dei finanziamenti per questi progetti da parte degli investitori britannici è dovuta anche al fatto che l'escudo capoverdiano è ancorato all'euro e questo ha reso il tasso di cambio sfavorevole.

Ma nonostante queste limitazioni "alcune proprietà sono calate di prezzo del 15%, ma le principali proprietà, come le residenze, hanno mantenuto il loro valore."

Come esempio c'è la storia di Sonia Singer Jones, che ha acquistato un appartamento vicino a Santa Maria nel 2003.
Al momento, la figlia disse che era pazza a comprare una proprietà sull'isola di Sal, ma oggi, Sonia, 52 anni, ha recuperato il suo acquisto, in quanto il
canone di locazione è raddoppiato. "L'appartamento è raddoppiato in valore ed è stato affittato quasi costantemente attraverso l'agenzia immobiliare", afferma.

Sonia e il suo partner Richard Darbyshire hanno anche acquistato due appartamenti a Boa Vista. "Boa Vista ha chilometri di dune di sabbia bianca, come quelle dei Caraibi e poi la bella cittadina di Sal Rei ed è un ottimo luogo dove fare investimenti immobiliari.
I nuovi aeroporti internazionali di Boa Vista e Sao Vicente, una migliore offerta di energia elettrica e un nuovo servizio di traghetti saranno uno stimolo per il turismo, attività che nel 2009 è aumentata del 22% rispetto al 2008."

Per dettagli:
Massimo +39 338 7587220
e. info@boavista2000.com

Nessun commento: