martedì 12 gennaio 2010

Caboverde è un Paese emergente secondo il "Time"


La rivista Time pubblica un reportage su Capo Verde
Per la rivista Time (nell'edizione europea), Capo Verde è "una delle nazioni emergenti, grazie alla sua stabilità economica e politica e grazie alla promozione come Paese a medio reddito Paese assegnato dalla Banca Mondiale. E i suoi cittadini - si aggiunge - godono di un reddito pro-capite di tre volte superiore rispetto ad altre nazioni africane."


Questo successo, secondo la rivista, "è attribuito al Primo Ministro José Maria Pereira Neves. "Il suo impegno per la trasparenza e la crescita del settore privato", ha affermato il Time "ha generato risultati straordinari e standard di vita più elevati".

Il "Time", spiega inoltre che, nell'ambito del piano nazionale di sviluppo, "il governo sta investendo 440 milioni di dollari (300 milioni di euro) per la modernizzazione delle infrastrutture e dei trasporti chiave, reti di energia e Information Technology (ICT) ".

Per rafforzare questa affermazione, la rivista cita José Maria Neves: "Il nostro obiettivo è quello di trasformare Capo Verde in un centro internazionale di turismo, servizi finanziari e attività marittime". Inoltre il PM di Capo Verde continua "stiamo migliorando la qualità del nostro capitale umano grazie ad una particolare attenzione all'istruzione".
Strizzando l'occhio agli stranieri, JMN afferma che "ci sono grandi opportunità per gli investimenti esteri diretti in tutti i settori. Chiediamo know-how e risorse straniere per costruire un paese moderno e competitivo".
Fonte: asemana.publ.cv
Per info
Massimo + 39 338 7587220
info@boavista2000.com
www.boavista2000.com

Nessun commento: