giovedì 10 luglio 2008

Capo Verde riceve 10 milioni di dollari dalla Banca Mondiale per i programmi sociali

La Banca Mondiale ha annunciato di concedere un credito di 10 milioni di dollari per sostenere i programmi sociali a Capo Verde. L'investimento si concentra principalmente sulla riduzione della povertà, il decentramento e il rafforzamento delle competenze comunali nella sanità e nella sicurezza sociale.

L'annuncio è stato fatto per mezzo di una dichiarazione pubblicata dalla Banca Mondiale. Nel documento, la responsabile dell'Istituto finanziario di sostegno allo sviluppo del progetto, Manuela Francisco, ha dichiarato che il credito sarà utilizzato per la "transizione" alla fase finale dall'attuale serie di sostegni volti alla riduzione della povertà (PRSC-4), e un secondo pacchetto di aiuti si basa sulla nuova strategia per la crescita e la riduzione della povertà (GPRSP-II), già realizzata dal governo di Capo Verde.

Questo nuovo finanziamento di 10 milioni di dollari sosterrà il miglioramento della qualità e l'efficienza del sistema sanitario, la modernizzazione dei servizi di protezione sociale, con particolare attenzione al miglioramento del quadro giuridico e operativo dei servizi di protezione sociale a livello comunale.

Il leader della Banca Mondiale ha spiegato che il PRSC-4 sostiene tre dei cinque pilastri della principale strategia governativa per la riduzione della povertà (GPRSP-1): la promozione del buon governo, lo sviluppo del capitale umano e il miglioramento dell'efficacia e della sostenibilità del sistema di protezione sociale.

Fonte: asemana.cv

Nessun commento: