lunedì 19 maggio 2008

Jose Pinto Almeida vince le elezioni a Boa Vista

Jose Pinto Almeida è stato eletto presidente della Camera Municipale di Boa Vista per la terza volta consecutiva.
Una storica vittoria per il partito nell'isola delle dune essendo stata la prima vittoria nella città di Sal Rei, quartiere dominato dal PAICV, e in tutto il territorio comunale.

La sua candidatura ha ottenuto il 68% dei voti, contro il 32% di Joao Pereira Silva.

La festa dell'MPD è iniziata già quando sono stati resi noti i primi risultati delle città principali. Il risultato ha confermato una vittoria già prevista, ma non con questi numeri. Decine di automobili hanno sfilato da Rabil a Sal Rei, festeggiano la vittoria di Pinto Almeida. I cittadini si sono riuniti sotto la sede del partito e il presidente si è affacciato solo dopo aver avuto la certezza della vittoria. Fuochi d'artificio hanno illuminato il cielo di Sal Rei per celebrare l'affermazione del MPD e di Jose Pinto a Boa Vista.

Lo scenario nella sede del PAICV è stato opposto. In una dichiarazione alla stampa, Joao Pereira Silva ha ammesso la sconfitta e si è congratulato con il suo avversario per la vittoria. Pereira, tuttavia, ha affermato che la sua lista non è fallita e che è soddisfatto della campagna elettorale etica e civile.

Jose Pinto Almeida ha parlato al pubblico dicendo che il risultato dell'elezione è stato una dimostrazione del riconoscimento per il lavoro svolto dal 2000, "E' una vittoria di Boa Vista, dei giovani, degli anziani, di tutti i bambini e di tutti gli stranieri che si trovano sull'isola delle dune per dare il loro contributo allo sviluppo del luogo".
Il presidente ha riaffermato il suo impegno per lo sviluppo locale, garantendo di lavorare per ottenere più acqua, più alloggi, più infrastrutture e più investimenti. Ha promesso di lavorare con più determinazione per la pace sociale e la crescente qualità della vita di tutti i cittadini.

Nel totale di 4107 elettori, hanno votato 3259 persone. L'MPD ha ottenuto 2146 voti e il PAICV 1023.
I rappresentanti dei due partiti si incontreranno con la delegazione del CNE per relazionare sui voti e definire il numero di membri eletti da ciascuna parte.

Fonte: asemana.cv

Nessun commento: