giovedì 14 febbraio 2008

Primo volo charter proveniente da Londra, atterrato a Boavista

E' atterrato giovedì 7 febbraio, all'aeroporto internazionale di Boa Vista (AIBV), il primo volo charter dall'Inghilterra: un Boeing 757 del vettore Astraeus. Si è trattato di un volo sperimentale, che ha portato da Londra solo 27 passeggeri.


I turisti sono stati ricevuti dai rappresentanti degli albergatori, dall'ASA e dalla città. Ogni passeggero ha ricevuto un mazzo di fiori e un tipico cocktail di Capo Verde al suono di coladeiras del gruppo locale Djalunga. La società Astreus inizierà con un solo volo a settimana. Tutti i giovedì decine di turisti britannici sbarcheranno a Boa Vista. La previsione è che entro due mesi al massimo, atterreranno almeno due aerei a settimana sulla pista di AIBV.

Con voli diretti da Londra, Boa Vista sarà più aperta al nuovo mercato turistico. Fino ad ora, gli italiani sono i più numerosi a scegliere l'isola. Con la prossima apertura dell'Hotel Riu Caramboa dovrebbero aumentare anche i turisti europei, soprattutto dal Nord Europa.

Da ora in poi l'aeroporto di Boa Vista riceverà tre voli settimanali. Ma in estate il numero di charter dovrebbe aumentare. La quantità di passeggeri che sbarcheranno all'AIBV dall'estero si pensa sarà di 1500 al giorno, nei prossimi mesi. La prospettiva è di raggiungere risultati più positivi nei prossimi anni, visto anche l'aumento di investimenti turistico-immobiliari. L'obiettivo è di raggiungere 900 mila turisti entro il 2018.

Fonte: asemana.cv

2 commenti:

candonga ha detto...

sarebbe bello saere anche quale compagnia fa questi voli da londra in modo da poterli contattare.

saluti e grazie
Andrea

CapoVerdeBlog ha detto...

Ciao, è Astraeus