lunedì 12 novembre 2007

Per il Primo Ministro l'AIB è "la concretizzazione di un sogno".

Il Primo Ministro, Josè Maria Neves, considera l'inaugurazione dell'aeroporto internazionale di Boavista la concretizzazione di un sogno per la trasformazione e la modernizzazione di Capo Verde.


All'inaugurazione dell'aeroporto, il capo del Governo ha ricordato alcune delle conquiste che stanno portando Capo Verde a nuovi livelli di sviluppo, tra cui la costruzione della prima diga, l'entrata in funzione dell 'Università di Capo Verde, la trasformazione di questo arcipelago in un centro finanziario e centro internazionale del turismo mondiale.
Questa è la dimostrazione concreta di ciò che pochi anni fa erano solo sogni caldeggiati da coloro che credono in un futuro più luminoso per Capo Verde.

E' in base a questa linea di ragionamento, che il paese si è dotato di moderne strade, di istituzioni educative, comprese scuole e licei, centri sanitari, ospedali e altro ancora.

Per José Maria Neves l'aeroporto internazionale da Boa Vista "è la realizzazione di un sogno per i boavistani e di tutti i capoverdiani", dal momento che l'infrastruttura è stata progettata per incrementare la crescita di Capo Verde in generale e dell'isola di Boa Vista in particolare.

"La cosa più importante è che questo aeroporto - ha sottolineato il Capo del Governo - sarà un motore di crescita e di competitività per l'isola di Boa Vista, come dimostra lo sviluppo di nuove imprese nel settore dei trasporti, di nuovi alberghi, ristoranti, attività che possono portare un valore aggiunto all'aeroporto".

Fonte: Infopress - nave.cv

Nessun commento: