giovedì 20 gennaio 2011

Urge Cabo Verde


L’Urge Fabien Barel Invitational, che nel 2009 si è svolto in Kenya, nel 2010 in Nepal si sposterà per il 2011 a Capo Verde. Urge Cabo Verdeè un prestigioso evento di livello internazionale in mountain bike che si terrà a Santo Antao e Fogo tra il 7 e il 14 febbraio (Le date sono state recentemente modificate su richiesta del Governo Capoverdiano a causa delle elezioni).

L'essenza principale della manifestazione è quella di portare alcuni dei migliori piloti del mondo in bicicletta a Capo Verde per raccogliere fondi per beneficenza a scopo educativo per bambini. Per questo terzo episodio infatti, Urge Cabo Verde team ha deciso di continuare la propria attività umanitaria in asse con quello previsto in Nepal: I bambini e l'istruzione con l'intento di proseguire e sviluppare tutte le azioni a sostegno dei paesi che ospitano queste avventure.

L'arcipelago di Capo Verde è un paese giovane, che si sviluppa abbastanza rapidamente, con preoccupazioni reali quali la tutela dell'ambiente, la gestione razionale delle risorse e lo sviluppo di know-how. Per gli organizzatori è 'quindi sembrato logico concentrare gli sforzi nel campo dell'infanzia, attraverso il sostegno alle ONG locali che lavorano in particolare in materia di istruzione.

Oltre ai piloti e ai loro sponsor, che anche quest'anno, porteranno le loro donazioni a queste attività umanitarie, i partner dell'organizzazione contribuiranno direttamente, sia attraverso la loro partecipazione all'asta "Urge per Cabo Verde" o sia attraverso qualsiasi altra forma di iniziativa, anche il pubblico potrà contribuire alla costruzione e garantire che la mountain bike possa continuare ad essere un vettore di rispetto per gli altri e aiutare le generazioni future ...

Tutti gli aggiornamenti sull’evento e sull’apertura delle aste benefiche si possono trovare sul sito ufficiale della manifestazione: www.urgecaboverde.com

Nessun commento: