mercoledì 14 gennaio 2009

Capo Verde prevede di raggiungere 500 mila turisti nel 2009


Capo Verde si attende di ricevere 500 mila turisti nel 2009, dopo i 312 mila registrati nel 2007. "Ciò significa - afferma l'amministratore di Capo Verde Investimentos, Antonio Silva Tavares - maggiori investimenti per garantire una risposta adeguata alla domanda dei promotori turistici.

In base a questa realtà "dobbiamo concentrarci di più sulla costruzione di strade e aeroporti internazionali. Oggi sono operativi quattro aeroporti internazionali: Sal, Praia, S. Vicente e Boa Vista. Ma è anche necessario risolvere le difficoltà di distribuzione dell'acqua, dell'energia e dei servizi igienico-sanitari".

Secondo Silva, l'arrivo di turisti a Capo verde merita l'attenzione delle autorità. "Dobbiamo trovare alternative non solo per migliorare l'accesso dei turisti a tutte le parti del Paese, ma anche dei turisti di Capo Verde".

Fonte: asemana.pulbl.cv

1 commento:

nino ha detto...

Per permettere a uno sato di sviluppare il suo turismobsogna 1° avere collegamenti buoni 2. assistenza sanitaria in tutte le isole 3 prezzi concorrenziali
Cose che momentaneamente non ci sono io sono andato nell'isola di Maio ora a Giugno ed è inaccettabile spendere 700 euro per raggiungerla - impigare 2 gg. per arrivarci dato che il volo in totale è di circa 5 ore - dovete innanzitutto fare un volo Milano o roma Praia diretto con coincidenze dirette per le varie isole - l'isola è bellissima ma i disagi per raggiungerla secondo me sono craati volontairiamente per non penalizzare Sal e Boa Vista . Nell'isola ci sono tantissimi Italiani proprietari di case i quali stanno aspettando un servizio migliore dei collegamenti cosa stanno aspettando?
NINO