martedì 10 luglio 2007

Anche Boapesca al concerto Cesaria Evora all'Estival Jazz

“Canto dall’età di otto anni, giravo nei bar e nei ristoranti e non avevo paura”. Questo afferma Cesaria Evora, chiamata anche “la diva dai piedi scalzi” e “Cize” dagli amici: “ho sempre camminato così e non vedo cosa ci sia di strano”, risponde con semplicità.



Nata sull’isola di Sao Vicente a Mindelo, seconda città dell’arcipelago di Capo Verde, ex colonia portoghese, Cesaria vive sempre là, circondata da una fedelissima corte di parenti, amici e povera gente che non ha mai abbandonato, nonostante un successo straordinario iniziato nel 1988. Considerata una sorta di “fenomeno” dalla particolarissima personalità, Cesaria, ha conquistato il cuore di milioni di ammiratori nel mondo intero cantando un nostalgico e particolarissimo genere che ricorda il “fado”, riempiendo la scena dei colori di “coladeras” e “mornas” leggeri e brillanti.



Cesaria Evora si è esibita con successo all' Estival Jazz di Lugano Venerdi 6 luglio, dove anche alcuni di noi l'hanno acclamata con entusiasmo. Prossima tappa del suo tour il 15 Luglio in Italia.

Nessun commento: