giovedì 5 maggio 2011

Boa Vista: inaugurazione della strada di collegamento a Lacacão

Sarà inaugurata nel pomeriggio di oggi, giovedi 5 maggio, a Boa Vista, la strada di accesso agli hotel di Chaves e la prima fase del percorso che collega la zona Povoação Velha alla zona di Lacacão, dove questa stasera si apriranno le porte del Riu Tuareg, la maggior infrastruttura alberghiera costruita finora in Capo Verde.

Queste due strade sono state costruite dalla Sociedade de Desenvolvimento Turístico delle Isole di Boavista e Maio (SDTIBM), mirano a rafforzare il turismo sull'isola. Il lavoro, svolto in otto mesi, è costato 28 mila escudo.

La strada è stata costruita anche per strutturare lo sviluppo del turismo nella zona Sud della Boa Vista, dove sono previsti sviluppi turistici di grandi dimensioni. Questa prima fase del lavoro riguarda un percorso di circa 11,5 km, con partenza dalla rotonda Povoação Velha fino a Santa Monica / Lacacão.

Il progetto complessivo comprende anche il tratto di strada fino alla rotonda di Povoação Velha fino all'aeroporto e, infine, la costruzione della seconda corsia della strada. Questo investimento è stimato a circa 9 milioni di euro (990 milioni di scudi), a carico SDTIBM.

Vasottolineato che le due strade saranno aperte ufficialmente oggi con una cerimonia presieduta Primo Ministro José Maria Neves.

Nella serata di oggi, ci sarà l'inaugurazione del Riu Tuareg a Lacacão. Un hotel a cinque stelle ​costato 107 milioni di euro. Questa struttura sarà in grado di pagare ogni anno oltre 600 mila escudo solo negli stipendi e di consumare più di 2 milioni di escudo in generi alimentari e servizi.

Nessun commento: